fbpx

Dalle terre jesine, e da molti altri territori nella Provincia di Ancona, nasce un prodotto spesso presente sulle nostre tavole, si tratta dal Carciofo jesino, comunemente chiamato cimarolo.

Questi territori della valle del fiume Esino, caratterizzati da terreni freschi e senza grandi pendenze, sono perfetti per la coltivazione di questa prelibatezza.


Il percorso del carciofo jesino per arrivare sulle nostre tavole inizia ad Ottobre, per poi concludersi con la raccolta allo stato fresco nel mese di Aprile.

L’uso del carciofo è molto versatile, può essere consumato crudo, tagliandolo in pezzettini e condendolo con olio, sale e scagli di parmigiano, ma può consumarsi anche sotto forma di zuppa, ripieno o all’interno della frittata.


Oltre al consumo fresco, molto di frequente il carciofo viene utilizzato come ingrediente per la preparazione di carciofini in salamoia, o più semplicemente del carciofo sott’olio.

Al Discount Centro Oceano, sempre attento alla qualità dei prodotti che arrivano nelle nostre case e alla valorizzazione dei prodotti locali, troverete il carciofo jesino, buono, sano e perfetto per ogni ricetta.

  •  
  •  
  •  
  •  

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e le offerte del nostro volantino.

ISCRIZIONE EFFETTUATA CON SUCCESSO