KM 0

Biologico, km Zero, senza glutine o semplicemente perché è genuino: questi sono i motivi che spingono le persone a ricercare sempre maggior qualità e possibilità di verificarla, anche nella quotidiana spesa al supermercato.
Al Centro Oceano da anni abbiamo scelto questa strada, perché crediamo veramente che la salute e il gusto a tavola siano frutto della qualità degli ingredienti e delle preparazioni.
È una questione etica!
E cosa c’è di meglio che – per noi – poter verificare in prima persona la qualità dei prodotti che mettiamo sullo scaffale o nelle preparazioni della nostra gastronomia o dei nostri freschi? E – per voi – di poterla vedere coi vostri occhi, prima ancora di gustarla?
Dopotutto, è facile: Km Zero vuol dire dare la possibilità di valutare e verificare direttamente dai produttori la qualità. Dopotutto sono a pochi kilometri da noi e voi.
Per questo abbiamo scelto di credere nei prodotti a Km O.
E per gli stessi motivi, oggi vi proponiamo una scelta di quanto riteniamo sia il meglio che le nostre Marche producono in questo momento.

il Biologico: Tutto un altro sapore

I prodotti da agricoltura biologica sono sempre più presenti sulle nostre tavole. Non è solo una moda: spesso, al primo assaggio, si nota subito la differenza con i comuni prodotti ai quali eravamo abituati negli ultimi decenni. Ed ecco quindi che si riscoprono sapori che i più conservavano solo nella memoria, i frutti che hanno i loro gusti specifici, le verdure che sembrano quasi speziate anche solo con un pizzico di sale, la pasta saporitissima anche scondita. Anche qui, non resta che armarsi di forchetta!