Vi proponiamo i prodotti del mondo bio della gamma Orva
La gamma Orva Bio rappresenta una sana alimentazione senza residui tossici di sostanze pesticidi e senza l’impiego di prodotti chimici di sintesi, nel rispetto della natura con produzioni agricole ecocompatibili.
Uno stile di vita sano, un alimentazione equilibrata, povera di grassi, sono i presupposti per mantenersi in salute e in forma.
Ecco alcuni prodotti che potrete trovare in offerta, fino al 5 febbraio, ma sempre disponibili nel nostro discount.
PERCHE’ CONSUMARE PRODOTTI BIOLOGICI?
Di norma il cittadino è scoraggiato ad acquistare i prodotti da Agricoltura Biologica, a fronte di una spesa superiore rispetto agli equivalenti prodotti convenzionali; ciò è giustificato dai seguenti motivi:
- le rese produttive delle colture sono mediamente più basse del 20 – 40% rispetto ai prodotti convenzionali;
- l’uso delle rotazioni con foraggere riduce la produttività complessiva dell’azienda agricola;
- l’operatore biologico sostiene costi maggiori per la commercializzazione del suo prodotto, dovuti alla bassa incidenza del settore Biologico sul mercato (la realtà del Biologico rappresenta mediamente il 10% delle aziende agricole e l’1,5 – 2% dei prodotti alimentari normalmente consumati).
Per tutti questi motivi è d’uopo riconoscere al prodotto biologico un “valore ALTO”, che tenga conto di tutti quei costi che l’agricoltura convenzionale scarica sulla collettività.
Scegliere prodotti bio per investire sull’ambiente
Il cittadino-consumatore o l’amministrazione pubblica che acquista prodotti biologici possono essere considerati “co-produttori” nella misura in cui, scegliendo di consumare prodotti derivanti dall’Agricoltura Biologica, investono sull’ambiente naturale da cui tutti noi dipendiamo.
Essere “co-produttori” vuol dire sentire la responsabilità di poter orientare, con le proprie scelte di consumo.
Questo è un settore fondamentale come quello agroalimentare, dal quale dipende la salute e l’economia del bilancio delle famiglie nonché il futuro delle nostre generazioni.